Domande frequenti (FAQ)

Al fine di fornirvi il miglior supporto possibile, di seguito vengono raccolte le domande frequenti e le relative risposte.

Guida di HeartWalker

Di seguito troverai tutte le domande frequenti che abbiamo ricevuto dai nostri membri.

A proposito, puoi impostare la visibilità dei singoli campi del tuo profilo in base alle tue preferenze sulla privacy qui.

Nessuno mi manda un messaggio! Cosa posso fare?

Prima di tutto, dovresti rendere il tuo profilo il più attraente possibile. Ciò include il caricamento di un’immagine del profilo (forse anche un’immagine di copertina) e un “testo libero” il più significativo possibile in “Su di me”.

Più informazioni aggiuntive fornisci su di te, meglio gli altri membri possono decidere da soli se sei adatto a loro o meno.

Le impostazioni sulla privacy dei singoli campi ti consentono di decidere in qualsiasi momento chi può vedere i tuoi dati (tutti, solo membri, solo amici — o solo te stesso).

Il prossimo è ciò che è sempre vero negli appuntamenti online: non aspettare gli altri, diventa attivo tu stesso! Dovresti scrivere a una persona che ti piace. È probabile che anche l’altra persona stia pensando: “Perché nessuno mi contatta?” — proprio come te. Qualcuno deve fare il primo passo: è meglio farlo da soli!

Come posso caricare/modificare la mia immagine del profilo?

In linea di principio, il caricamento di foto/immagini funziona anche su smartphone e tablet. Tuttavia, alcuni browser mobili non supportano l’accesso alle tue foto. Se non funziona dal tuo smartphone o tablet, è meglio usare il tuo computer.

Lì puoi quindi utilizzare il seguente link per impostare o modificare la tua immagine del profilo:

Cambia immagine del profilo

Se il caricamento dell’immagine non funziona, l’immagine selezionata è (molto) troppo grande o (molto) troppo piccola. Quindi prova un’altra immagine. Se anche questo non funziona, inviaci un’e-mail e inviaci la foto come allegato. Lo adatteremo quindi e lo assegneremo al tuo profilo.

Qual è la differenza tra un’immagine del profilo e un’immagine di copertina?

Un’immagine del profilo di solito è una tua foto. Appare nella panoramica dei membri e viene utilizzato per identificare il tuo profilo.

Una foto di copertina può essere vista solo quando il tuo profilo viene visitato. È un’immagine ampia che conferisce alle informazioni del tuo profilo un aspetto personalizzato.

Come posso contattare le persone?

Per fare ciò, seguire i seguenti passaggi:

  1. Passaggio: Accedi a https://www.heartwalker.it/login/
  2. Passaggio: visualizza i membri su https://www.heartwalker.it/members/
  3. Passaggio: fai clic su un profilo che ti piace
  4. Passaggio: fai clic sul link “Messaggio privato” a destra dell’immagine del profilo del membro (in basso sul dispositivo mobile).
  5. Passaggio: scrivi un messaggio e fai clic su “Invia messaggio”

Non appena l’altra persona risponde, puoi visualizzare il messaggio nei tuoi messaggi e comporre tu stesso una risposta da lì.

Come funziona la chat video?

Sai che nessun dato come numero di telefono, indirizzo e-mail, ecc. deve essere scambiato tramite piattaforme online, poiché non sai mai se la persona con cui stai parlando è affidabile. Tuttavia, vuoi conoscere l’altro “correttamente” vedendolo e ascoltando la sua voce.

Ecco perché abbiamo sviluppato una nuova funzionalità: le chat video!

Importante: le chat video sono disponibili solo per i membri a pieno titolo che sono connessi come amici.

Puoi prenotare la tua iscrizione completa qui.

Se ti piace un utente, prima aggiungilo come amico. Puoi farlo utilizzando il pulsante “+” nella panoramica dei membri. Solo gli amici possono tenere chat video.

Una volta che l’altro membro ha confermato la tua richiesta di amicizia, puoi effettuare videochiamate insieme. Per fare ciò, procedere come segue:

  1. Fissa un appuntamento con il tuo amico a una certa ora utilizzando la funzione messaggi.
  2. Apri l’elenco degli amici nel tuo profilo.
  3. Fai clic sul link “Avvia chat video” sotto la persona con cui desideri chattare in video.
  4. Aspetta che il tuo amico faccia lo stesso.
  5. Durante la tua prima chat video, il tuo browser ti chiederà se desideri consentire l’accesso al microfono e alla webcam: confermalo.
  6. Digita un nome che desideri venga visualizzato come nella chat video e fai clic/tocca “Partecipa alla conferenza”
  7. Divertiti a conoscerci!

Attenzione: un prerequisito per una videochiamata di successo è avere un microfono e una webcam collegati al computer. Il tuo browser deve inoltre disporre dell’autorizzazione per utilizzare sia il microfono che la webcam. Lo stesso vale per il tuo interlocutore.

Consigliamo il browser “Chrome“, poiché ha richiesto a tutti i dispositivi di interrogare in modo affidabile le richieste di autorizzazione. Tieni presente che non possiamo fornire supporto per altri browser.

Se desideri utilizzare le chat video dal tuo tablet o smartphone, puoi utilizzare anche un’app che ti viene suggerita all’apertura della chat video. Ma puoi anche utilizzare il sito Web mobile.

Heartwalker non può origliare o vedere le conversazioni.

Cosa posso fare se il sito “non funziona?”

In questo caso, il sistema è stato ulteriormente sviluppato e il tuo browser ha ancora una versione obsoleta nella cache, che può portare a collisioni. In questo caso, reimpostare il browser:

  1. Clear Firefox cache
  2. Clear Chrome Cache
  3. Clear Safari Cache

Come funzionano esattamente i regali

Accanto all’immagine del profilo di ciascun membro vedrai il pulsante “Invia regalo”. Se fai clic su questo pulsante, si apre una maschera che ti offre una scelta di vari regali, a cui puoi anche aggiungere un messaggio come membro a pieno titolo.

Ogni regalo verrà scambiato con “LoveCoins” sulla piattaforma. Guadagni automaticamente LoveCoin attraverso determinate attività sulla piattaforma.

Scopri di più qui.

Mi sono registrato ma non ho ricevuto l’e-mail di conferma dell’attivazione del mio account. Cosa posso fare?

L’e-mail per attivare il tuo account ti verrà inviata automaticamente dopo la registrazione. Se non li vedi nella tua casella di posta, controlla anche lo spam, la posta indesiderata e altre cartelle nel tuo account di posta elettronica.

Per riferimenti futuri, aggiungi mail@heartwalker.it alla tua rubrica di posta elettronica. Ciò garantisce che le e-mail future (notifiche di richieste di amicizia, ecc.) possano raggiungerti.

Inoltre capita spesso che i visitatori facciano un errore di battitura quando inseriscono il loro indirizzo email. Riprova la registrazione e presta molta attenzione ai tuoi inserimenti per non aspettare invano una e-mail.

Ricevo il messaggio “Chiave di attivazione non valida” – cosa posso fare?

La chiave di attivazione viene utilizzata solo per la prima e una tantum attivazione del tuo account. È molto probabile che il tuo account sia già attivato quando ricevi il messaggio “Chiave di attivazione non valida”. Pertanto, la chiave di attivazione verrà rifiutata al secondo tentativo di attivazione.

In questo caso puoi accedere facilmente:

https://www.heartwalker.it/

Se effettivamente ricevi il messaggio di cui sopra al primo tentativo e non riesci nemmeno ad accedere, ti preghiamo di contattarci. Tuttavia, questo caso non è ancora accaduto.

Non vedo le foto del profilo di alcuni membri. Sto facendo qualcosa di sbagliato?

Le ragioni possono essere tre: in primo luogo, per motivi di protezione dei dati, le immagini del profilo di grandi dimensioni sono visibili solo ai membri che hanno effettuato l’accesso.

Quindi potrebbe essere che la persona interessata non abbia caricato un’immagine pubblica o che tu abbia attivato un AdBlocker. Questo blocca le immagini del profilo di alcuni membri che hanno effettuato l’accesso/registrati tramite il precedente accesso a Facebook. Affinché possano essere visualizzati correttamente, dovresti disattivare il tuo AdBlocker (ovviamente solo per questa pagina). Non c’è comunque pubblicità su Herzwandler.

Come posso modificare le mie impostazioni sulla privacy?

Puoi impostare la visibilità dei singoli campi del tuo profilo in base alle tue preferenze sulla privacy qui.

Quali dei miei dettagli sono pubblicamente visibili a tutti?

In linea di principio, puoi definire liberamente le tue impostazioni sulla privacy, in modo che quasi tutti gli attributi possano essere resi visibili o invisibili (vedi domanda precedente). La visibilità è possibile per “tutti”, “solo io”, “tutti i membri” e “i miei amici”.

Il nome breve del profilo è pubblicamente visibile a tutti i visitatori di Heartwalker. Se necessario, non utilizzare il tuo vero nome come nome breve del profilo.

L’immagine del profilo principale è visibile solo nello stato ad alta risoluzione nell’elenco dei membri e sulla pagina del tuo profilo per i membri che sono registrati e hanno effettuato l’accesso.

Solo le piccole icone delle immagini del profilo nella pagina Attività e nella barra laterale sono visibili pubblicamente per aggiungere un po’ di vivacità alla piattaforma. Tuttavia, qui non si vede molto di te.

Se questo non ti basta, non devi necessariamente caricare una tua foto come immagine del profilo. Puoi anche usare i “media” per questo. Qui puoi impostare di nuovo tu stesso le impostazioni sulla privacy come desiderato.

Sono stato molestato o ho trovato un account falso. Cosa posso fare?

Utilizziamo varie misure tecniche per rilevare spam e account falsi al momento della registrazione. Tuttavia, a volte gli account falsi entrano nell’elenco dei membri. In questo caso, ogni profilo ora ha un pulsante “Segnala utente” accanto alla sua immagine del profilo.

Se fai clic su questo pulsante, viene visualizzata una e-mail pre-formulata con l’ID del profilo, in modo che possiamo agire dalla nostra parte. Ti preghiamo di utilizzare questo pulsante se trovi un profilo negativo – per esempio, se chiede i tuoi dati di contatto (numero di telefono, indirizzo e-mail, ecc.), pubblica testi pubblicitari o attività inutili e simili. In questo modo, questi account vengono esposti il più rapidamente possibile e rimossi immediatamente.

Se vuoi solo impedire che la persona venga contattata in futuro, usa il pulsante “Blocca” a destra della sua immagine del profilo.

Molte grazie per la tua partecipazione!

Si prega di eliminare il mio profilo.

Nota n. 1: se vuoi solo cancellarti perché non riesci a trovare nessuno vicino a te: continua così, altrimenti il prossimo utente che potrebbe vivere nelle vicinanze si sentirà allo stesso modo!

Nota n. 2: se desideri annullare/mettere in pausa la tua iscrizione/abbonamento, NON devi eliminare il tuo profilo. Basta compilare il modulo di recesso (vedi link a piè di pagina) e bloccheremo i tuoi pagamenti mensili. Perderai solo l’accesso alle funzioni di messaggistica, ma non l’accesso al tuo profilo.

Se vuoi davvero eliminare il tuo profilo, fai clic qui.

Grazie per questo fantastico sito!

Ti è stato o ti è utile Heartwalker? Hai trovato qualcuno qui che è prezioso per te? O ti piace solo il concetto o vuoi restituire qualcosa per altri motivi? Se è così, allora offrici una tazza di tè :-)

Accedi al tuo account Crea nuovo profilo

La tua privacy è importante per noi. I tuoi dati non saranno inoltrati.

 
×
CREA ACCOUNT Hai già un account?

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite